È nato ad Aosta e vive a Pont-Saint-Martin.
Da tanti anni percorre il territorio della Valle d’Aosta, in estate come escursionista e in inverno praticando lo scialpinismo.
Della montagna ama la dimensione dell’esplorazione, prima di un’escursione cerca tutte le informazioni utili e successivamente, quando è sul campo, a causa della sua curiosità cerca di scoprire nuovi dettagli.
Negli ultimi anni è riuscito a far convergere attività lavorativa e passione, si è così occupato di diversi progetti: dal coordinamento della creazione del catasto dei sentieri della Valle d’Aosta alla progettazione di apposite APP per l’escursionismo, alla prima progettazione del Cammino Balteo e altri trekking di più giorni.
Ha pubblicato “Val d’Ayas e Valtournanche est” (2020), una raccolta di percorsi di scialpinismo e ultimamente “Camminare d’inverno” (2021), un libro di itinerari da effettuare nel periodo invernale.
Ha collaborato con altri autori in pubblicazioni sempre riguardanti la montagna, come “Chemp – un sogno portato dal vento” (2018) sull’incredibile borgo disabitato di Chemp o il recente “Balme, balmit, barmet” (2021).
Contatti