Skip to content Skip to footer

Sergio Enrico

È nato ad Aosta e vive a Pont-Saint-Martin.

Da tanti anni percorre il territorio della Valle d’Aosta, in estate come escursionista e in inverno praticando lo scialpinismo.

Della montagna ama la dimensione dell’esplorazione, prima di un’escursione cerca tutte le informazioni utili e successivamente, quando è sul campo, a causa della sua curiosità cerca di scoprire nuovi dettagli.

Negli ultimi anni è riuscito a far convergere attività lavorativa e passione, si è così occupato di diversi progetti: dal coordinamento della creazione del catasto dei sentieri della Valle d’Aosta alla progettazione di apposite APP per l’escursionismo, alla prima progettazione del Cammino Balteo e altri trekking di più giorni.

Ha pubblicato “Val d’Ayas e Valtournanche est” (2020), una raccolta di percorsi di scialpinismo e ultimamente “Camminare d’inverno” (2021), un libro di itinerari da effettuare nel periodo invernale.

Ha collaborato con altri autori in pubblicazioni sempre riguardanti la montagna, come “Chemp – un sogno portato dal vento” (2018) sull’incredibile borgo disabitato di Chemp o il recente “Balme, balmit, barmet” (2021).

Contatti

    Leave a comment

    ORGANIZZATO DA

    IN COLLABORAZIONE CON

    COMUNE DI BARD
    COMUNE DI ARNAD

    ORGANIZZATO DA

    IN COLLABORAZIONE CON

    COMUNE DI BARD
    COMUNE DI ARNAD

    Sponsor

    PARTNERSHIP

    Sponsor

    PARTNERSHIP

    Con il supporto di

    Con il supporto di

    Bomeco © 2025. All Rights Reserved.